Che cos’è

Il percorso formativo di Nord Walking ha lo scopo di lavorare sul benessere del corpo e della mente.

Esso prevede di ottimizzare la propria camminata attraverso l’utilizzo di specifici bastoncini. Il supporto così utilizzato perfeziona l’andatura, armonizza l’oscillazione delle braccia a quella delle gambe.

La pratica di questa disciplina, per la sua specifica conformazione, crea spontaneamente dei processi applicabili anche alle dinamiche aziendali e lavorative.

Questa tecnica risulta estremamente salutare perché mette in moto numerosi muscoli e parti del corpo coordinate nei movimenti, contribuendo al miglioramento del benessere percepito, oltre a sviluppare diverse competenze trasversali. Nel singolo stimola la ricerca di efficacia ed efficienza in apprendimento e apertura ai cambiamenti, resilienza e determinazione. Nel gruppo sviluppa dinamiche di divisione dei compiti, coordinazione, comunicazione, creatività e sana competizione. Fondamentale sarà la conoscenza del gruppo, dei limiti e dei punti di forza, per poter raggiungere il miglior risultato possibile.

Benefici

Questo intervento svilupperà l’attività di gruppo e di team building finalizzate al raggiungimento di uno specifico obiettivo contribuendo al benessere individuale.

Realizzazione del Progetto

Fase 1 – Briefing preparatorio

Accoglienza e descrizione del percorso di camminata e delle tecniche di movimento corrette

Fase 2 – Azione

I partecipanti percorrono l’itinerario previsto, mettendo in atto le proprie risorse personali e supportandosi reciprocamente e/o sfidandosi nel raggiungimento della meta finale.

Fase 3 – Debriefing per rielaborare l’esperienza vissuta

Analisi delle performance e delle criticità emerse nel corso dell’attività.

Fase 4 – Ritorno in Azienda

L’esperienza vissuta viene riportata nel contesto aziendale per monitorare i risultati e verificare le aree di miglioramento

Location

Le attività si svolgeranno in un ampio spazio aperto, prevedendo itinerari sfidanti. La locantion potrà essere concordata con l’azienda a seconda delle specifiche richieste ed esigenze.

Dress Code

Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo ed informale

Formatori in azione

• Job Select Team

• Trainer

Tematiche formative

Orientamento agli obiettivi

Gestione delle risorse personali

Empowerment

Team Building

Costi

La quota di partecipazione è di 205 + IVA/persona.

Tale quota include:

• Location e attrezzature

• Costi organizzativi e personale Job Select

Numero massimo di partecipanti per edizione: 8