Cos’è la Mistery Dinner

La Mistery Dinner è un format che permette di far convivere un momento di convivialità come quello della cena aziendale con un game (un delitto da risolvere) che costringere i commensali a collaborare tra loro, a interagire e condividere informazioni.
I commensali sono divisi per tavoli e costituiscono ognuno una squadra investigativa in competizione con le altre per la soluzione del mistero. Un gruppo di attori recita un storia suddivisa in 5/4 scene prestabilite in tempi e contenuti. Le scene si svolgono tra una portata e l’altra e i partecipanti hanno modo di valutare e analizzare gli indizi a disposizione durante le portate. Al termine della cena c’è il momento degli interrogatori ai personaggi, ogni squadra ha diritto di sottoporre i personaggi della storia ad una serie di domande mirate al fine di cogliere il maggior numero di informazioni possibili.

Alla fine della serata, ogni squadra investigativa sarà invitata a indicare il colpevole, il movente e l’arma del delitto. La scena finale svelerà il mistero.

Benefici

L’obiettivo di questo evento formativo è quello di favorire, attraverso la metafora del gioco investigativo, lo sviluppo di dinamiche di gruppo positive ed efficaci.
I partecipanti dovranno collaborare tra di loro, esprimere opinioni, fare delle ipotesi e concordare una soluzione comune.

Nel corso dello svolgimento del game saranno supportati da un trainer specializzato nella metodologia formativa dell’experiential training. Il trainer guiderà il gruppo attraverso l’individuazione di dinamiche di interazione efficaci.

Realizzazione del Progetto

Fase 1: accoglienza e Briefing preparatorio – composizione delle squadre, spiegazione del programma e delle regole del gioco

Fase 2: Mistery Game

Fase 3: debriefing per rielaborare l’esperienza vissuta. Analisi delle dinamiche di gruppo emerse

Fase 4: proclamazione della squadra vincitrice

Formatori in azione

  • Job Select Team  Trainer
  • Attori

Tematiche formative

  • Team Building
  • Decision making
  • Team building Pianificazione strategie Organizzazione Orientamento al risultato

Progettazione e personalizzazione, optional compresi

Per la realizzazione di un progetto su misura è a vostra completa disposizione il Team Eventi Job Select. Inoltre, è possibile customizzare l’evento personalizzandolo ulteriormente con la richiesta di gadget a tema, con riprese live e successiva realizzazione di un “video” per rivivere l’esperienza oppure con un “Event Book” fotografico. La formula dell’evento si adatta alla celebrazione di alcune ricorrenze aziendali come gli anniversari, le festività, i party. Inoltre, è modulabile prevedendo anche l’organizzazione di una fase finale – After Dinner

Richiedi informazioni

Per informazioni chiamaci al numero 0498936716. In alternativa compila il form con i tuoi dati, ti risponderemo il prima possibile. Siamo a Padova, in via S. Marco, 127.