Descrizione del corso
Il Front End Developer è una figura professionale molto richiesta nel mercato del lavoro perché ha le competenze per migliorare le performance dei siti web, grazie a un uso avanzato di JavaScript. Obiettivo del corso è quello di raffinare le competenze dei destinatari nella programmazione web, rendendoli in grado di programmare siti web con i due framework oggi più utilizzati e conosciuti: Angular e React. Gli argomenti del corso saranno: nozioni di JavaScript, fondamenti di HTML, nozioni CSS, introduzione a BottStramp.
Durata
32 ore
Modalità di svolgimento
Il corso è tenuto da docenti specializzati nello sviluppo Front-End. Per garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi è previsto l’utilizzo di PC, software di simulazione analisi dati, software di progettazione e sviluppo codice, strumenti di Analytics e Canvas. Le lezioni d’aula sono articolate attraverso la trattazione teorica degli argomenti seguita da esercitazioni pratiche e case study in cui i partecipanti potranno da subito mettere a frutto le nuove conoscenze e competenze apprese.
Destinatari
Il corso è rivolto a figure professionali che operano nell’area di programmazione Front-end per cui è stata riconosciuta la necessità di approfondire le competenze tecnico-specialistiche relative a diverse nozioni di Front-End. Al termine del corso i destinatari avranno acquisito maggiore specializzazione e professionalità rispetto alla gestione del design e della User Experience di un sito web, alla scrittura di codici di programmazione orientati al web e database relazionali.