Descrizione del corso

Tra le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro troviamo sicuramente quelle digitali: anche se in molti le possiedono avendole acquisite in autonomia, oggigiorno sono molte le aziende che richiedono delle vere e proprie certificazioni che le attestino. La certificazione ICDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0 e può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito: Computer Essentials, Online Essentials, Spreadsheets, Word Processing. Obiettivo del corso è accompagnare i partecipanti ad apprendere le competenze utili ad ottenere la certificazione.

Durata

32 ore

Modalità di svolgimento

Il corso sarà tenuto da docenti esperti in ambito informatico, con l’obiettivo di fare apprendere ed acquisire ai destinatari le competenze utili al superamento degli esami previsti per ottenere la certificazione ICDL base. Il corso sarà composto da momenti di spiegazione teorica degli argomenti unitamente ad esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame, svolti grazie all’utilizzo di Personal Computer e Software che verranno messi a disposizione dei partecipanti. L’utilizzo di tale modalità di apprendimento attivo è volta a massimizzare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti in fase di progettazione del corso.

Destinatari

Il corso è destinato a tutte le risorse attive in azienda a cui è richiesta la certificazione ICDL base. In uscita dal corso i partecipanti avranno acquisito le competenze per sostenere e superare gli esami previsti per ricevere l’attestato dalla certificazione prescelta.