Descrizione del corso

La People Analytics è l’uso di precise analisi quantitative e statistiche per la gestione del personale. L’obiettivo di una buona strategia di People Analytics è quello di consentire al direttore HR di gestire il personale correttamente e a migliorare le prestazioni aziendali. Un buon uso dei Big Data nel dipartimento HR aiuta inoltre a ridurre il turnover e a controllare i costi dell’azienda, per questo il corso formerà i destinatari rispetto agli strumenti della People Analytics: Descriptive Analytics, Predictive Analytics, Prescriptive Analytics, Automated Analytics. Obiettivo del corso è implementare l’utilizzo strategico dei Big Data nel guidare le decisione del dipartimento HR aziendale.

Durata

24 ore

Modalità di svolgimento

Il corso è tenuto da docenti specializzati nella programmazione e nell’analisi dei dati. Per garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi la spiegazione teorica degli argomenti trattati verrà accompagnata da esercitazioni pratiche e case study che si svolgeranno grazie all’utilizzo di PC messi a disposizione dei destinatari del corso.

Destinatari

Il corso è rivolto a HR Director, HR Manager e HR specialist, per cui è stato rilevato il fabbisogno formativo di implementare l’utilizzo degli strumenti digitali propri della People Analytics per guidare le decisioni in merito alla gestione del personale in azienda. In uscita al percorso i destinatari saranno in grado di utilizzare tutti gli mezzi utili ad effettuare l’analisi dei dati relativi al personale aziendale, fare previsioni rispetto al futuro e prendere decisioni strategiche vincenti sulla base dei dati raccolti.