Descrizione del corso

Il Digital Marketing fa riferimento a tutte quelle attività di promozione di un brand e di commercializzazione di prodotti e servizi attraverso uno o più canali digitali. Oggi la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing online è un asset strategico fondamentale per chi opera in questo settore. Il corso si propone quindi di aggiornare e potenziare le conoscenze tecniche e procedurali dei partecipanti utili a pianificare, gestire e monitorare un piano di Digital Marketing efficace. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: E-Marketing e Pianificazione Strategica Digitale, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Social Media MKTG e Social ADV, Influencer e Video Marketing Focus, Real Time Bidding & Programmatic Buying: l’Intelligenza Artificiale per l’ADV, Perfomance Marketing e Web Analytics, strategie di sviluppo E-commerce, strategie per potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente.

Durata

24 ore

Modalità di svolgimento

Il corso sarà tenuto da docenti esperti nel Digital Marketing. Per garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti in fase di progettazione del corso verranno utilizzate tecniche di apprendimento attivo e strumenti di supporto alla didattica coerenti con la natura del tema trattato. Le lezioni teoriche verranno infatti alternate a momenti laboratoriali in cui verranno proposti ai partecipanti casi di analisi di best practice ed esercitazioni di costruzione di un web marketing plan in cui si metteranno immediatamente in gioco applicando conoscenze e competenze apprese durante il corso.

Destinatari

Il corso è rivolto alle risorse attive in azienda che per ruolo ricoperto sono interessate a potenziare e aggiornare conoscenze e abilità relative al Digital Marketing tra cui addetti e professionisti della funzione Marketing e piccoli e medi imprenditori. Al termine del percorso i partecipanti saranno in possesso di maggiori conoscenze sugli strumenti digitali più innovativi e sui trend più recenti nella comunicazione web e nell’e-commerce e saranno in grado di costruire strategie digitali e analizzare le performance, ottimizzando così i propri risultati e trasformando il web in una vera risorsa di crescita aziendale.