Descrizione del corso
LinkedIn è il social network più diffuso in ambito business, visitato ogni giorno da migliaia di professionisti e in Italia conta più di 14 milioni di iscritti. Questo corso ha l’obiettivo di trasformare LinkedIn in uno strumento di lavoro aziendale, trasmettendo ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per un suo uso strategico in linea con gli obiettivi aziendali. Gli argomenti trattati saranno: come funziona LinkedIn ed il suo motore di ricerca, come ottimizzare il proprio profilo personale ed aziendale, come fare network, come e perché iscriversi ai gruppi LinkedIn, come e perché aver un account Premium, come generare lead con LinkedIn, come impostare una campagna di LinkedIn Advertising. Obiettivo del corso è di fare apprendere ai partecipanti come massimizzare l’efficacia del proprio profilo al fine di potenziare la presenza della propria azienda sul social.
Come misurarne l’efficacia e monitorare i risultati.
Durata
24 ore
Modalità di svolgimento
Il corso sarà tenuto da docenti specializzati in Web marketing ed Employer Branding che durante le lezioni mostreranno ai partecipanti le principali funzioni di LinkedIn e le strategie per un suo utilizzo professionale. Verranno inoltre messi a disposizione PC attraverso cui i partecipati potranno essere accompagnati in esercitazioni pratiche immediate che aiuteranno il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti in fase di progettazione del corso.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i collaboratori aziendali motivati ad implementare l’utilizzo di questa tecnologia per diventare brand ambassador della propria realtà lavorativa. Non sono previste particolari competenze in ingresso per poter partecipare al corso. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di massimizzare l’efficacia del proprio profilo, fare pubblicità su LinkedIn e potenziare la presenza di un’azienda sul social.