Descrizione del corso
Microsoft Excel è il programma informatico maggiormente utilizzato negli ambienti aziendali perché permette lo svolgimento di molte mansioni in tempi ristretti, consentendo di raccogliere e manipolare grandi quantità di dati attraverso l’esecuzione di diverse tipologie di calcoli. Gli argomenti trattati durante questo corso saranno: avvio del programma, creazione di una nuova cartella di lavoro, creazione di formule semplici, applicazione di un formato numerico, filtro e ordinamento dati in una tabella, formattazione dei dati in tabella. Essendo un corso di base non sono previste specifiche competenze in ingresso. Obiettivo del corso è consentire un uso competente delle principali funzionalità di Excel utili a migliorare efficienza ed efficacia nello svolgimento delle attività aziendali.
Durata
40 ore
Modalità di svolgimento
Il corso è tenuto da docenti specializzati nel settore informatico, con l’obiettivo di fare apprendere ed acquisire ai destinatari le competenze utili all’utilizzo delle principali funzionalità del programma Excel attraverso la spiegazione teorica degli argomenti trattati unitamente ad esercitazioni pratiche ed esercizi svolti grazie all’utilizzo di Personal Computer e Software che verranno messi a disposizione dei partecipanti.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che nel proprio lavoro operano con grandi numeri di dati e informazioni, indipendentemente dal settore aziendale di afferenza in quanto il miglioramento delle competenze tecnico-pratiche nell’uso di Excel risulterà utile nella gestione di diversi processi aziendali. in uscita al percorso i destinatari saranno in grado di creare nuove cartelle di lavoro e formule semplici, applicare formati numerici, filtrare e ordinare dati in una tabella e formattare i dati in tabella.