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Pianifica percorsi di carriera

Partecipa al corso riconosciuto dalla Regione del Veneto e consegui il 4° livello EQF.

Sede delle lezioni Padova

4° Livello EQF

100 ore di lezioni e laboratori

L’esperto di coaching si occupa della progettazione e realizzazione di percorsi di sviluppo di una persona o di un gruppo, basati sull’individuazione e l’utilizzo delle potenzialità dei clienti per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento/miglioramento determinati e realizzati attraverso un piano d’azione. Si relaziona con i clienti e con specifiche funzioni interessate nell’ambito dei diversi contesti organizzativi in cui può operare (aziendale, scolastico, sociale, sportivo, ecc).

Elementi di organizzazione aziendale: processi, ruoli e funzioni – Tecniche e metodologie di analisi e diagnosi organizzativa – Metodi e strumenti del colloquio di coaching (utilizzo delle domande, gestione del feedback, …) – Tecniche e metodologie di analisi e di bilancio di competenze – Tecniche di analisi del fabbisogno e del potenziale – Elementi di gestione delle risorse umane – Tecniche di ascolto attivo

Fasi e strumenti del processo di coaching (patto di coaching, piano d’azione, ecc.) – Principi del coaching (neutralità, centralità del coachee, centralità del processo, …) – Specificità e differenze delle varie tipologie di coaching (life coaching, business coaching, sport coaching, team coaching, group coaching, teen coaching, ecc.) – Elementi di budgeting – Tecniche di definizione degli obiettivi (goal setting) – Tecniche di pianificazione

Approcci e metodologie di coaching (p.es. Grow, modello umanistico, Five steps, Inner game, ecc.) – Tecniche di pensiero creativo e pensiero laterale – Principi etici e codici di condotta per l’erogazione dei servizi di coaching – Tecniche di gestione della relazione e della comunicazione interpersonale – Tecniche di problem finding, problem setting e problem solving – Elementi di psicologia relazionale – Tecniche di motivazione ed empowerment – Elementi di programmazione neuro linguistica (PNL)

Modelli e tecniche di intervento in itinere negli interventi di coaching – Tecniche e strumenti di reporting – Tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione degli interventi di coaching – Tecniche e strumenti di valutazione della prestazione – Principali riferimenti normativi in materia di privacy e gestione dei dati personali

Tecniche di gestione delle politiche di sviluppo professionale del personale

  • Concetti di rischio danno, prevenzione, protezione
  • Organizzazione della prevenzione aziendale,
  • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Iscriviti

Consegui il 4° livello EQF

Per informazioni o iscrizioni compila il form o, se preferisci, chiamaci al numero 049 89 36 716. Siamo a Padova, in via S. Marco, 127.