Diventa un Esperto in Cyber Security

Nel 2021 gli attacchi informatici nel mondo sono aumentati del 10% rispetto all’anno precedente, e sono sempre più gravi: il 79% degli attacchi rilevati ha avuto un impatto “elevato”, contro il 50% dello scorso anno. In dettaglio, il 32% è stato caratterizzato da una severity “critica” e il 47% “alta”. A fronte di queste percentuali, sono diminuiti invece gli attacchi di impatto “medio” (-13%) e “basso” (-17%)*. Assume, quindi, sempre più importanza il ruolo dell’Esperto di Cyber Security, la figura che si occupa, nell’ambito di una organizzazione-cliente, di identificare i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software, di proporre e implementare soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informativo e di fornire supporto al cliente per la definizione di procedure organizzative che permettano la piena efficacia e il mantenimento dei sistemi di sicurezza realizzati.

*Fonte: Rapporto Clusit 2022

Partecipa al corso riconosciuto dalla Regione del Veneto

Il corso per Esperto in Cyber Security ha una durata di 300 ore e permette di ottenere una certificazione riconosciuta dalla Regione del Veneto corrispondente al 4° livello EQF e valida in tutti i Paesi dell’UE. L’EQF (European Qualifications Framework) è un sistema che permette di descrivere i risultati di apprendimento dei cittadini dei paesi europei secondo standard definiti. Basato su 8 livelli, contribuisce a migliorare la trasparenza, la comparabilità e la portabilità delle specializzazioni delle persone nonché consente di confrontare le qualifiche di paesi e istituzioni diversi. I docenti sono professionisti iscritti all’iniziativa Ethical Hacker.

A chi è rivolto

Lavoratori Dipendenti

La prima difesa contro il cyber crime che, nella maggior parte dei casi, è favorito dall’errore delle persone, è la formazione dei dipendenti sul tema della cybersecurity.

Diplomati e Laureati

Sei disoccupato e alla ricerca di un’occupazione? Partecipa al corso e acquisisci competenze altamente professionalizzanti, riconosciute dalla Regione del Veneto.
Eventi

Partecipa ai nostri webinar gratuiti

Vuoi saperne di più prima di iscriverti al corso? Partecipa ai nostri webinar gratuiti!

300 ore di formazione e workshop

  • Monitorare la sicurezza del sistema informativo
  • Analizzare i rischi per la sicurezza del sistema informativo
  • Sviluppare soluzioni per la sicurezza del sistema informativo
  • Definire le misure organizzative per la sicurezza del sistema informativo
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Attività laboratoriale

Scarica il programma

Inserisci la tua e-mail per scaricare il pdf con i dettagli del corso.


    Ho letto e accettato l'informativa

    Prezzo

    Paga in un’unica soluzione o rateizza la quota di iscrizione, contatta il nostro staff all’indirizzo servizilavoro@jobselect.it per avere maggiori informazioni.

    Diventa Esperto di Cyber Security

    Corso di formazione riconosciuto dal Regione del Veneto
    € 2.500 IVA escl.
    • 210 ore di formazione
    • 90 ore di workshop
    • Attestato regionale

    Security in Information Technology is like locking your house or car: it doesn’t stop the bad guys but if it’s good enough they may move on to an easier target”

    Paul Herbka, Presidente dell’ISSA Advisory Board

    Iscriviti

    Per informazioni o iscrizioni compila il form o, se preferisci, chiamaci al numero 049 89 36 716. Siamo a Padova, in via S. Marco, 127.