Descrizione del corso

Le odierne organizzazioni vivono nell’era della digitalizzazione il cui fulcro centrale è il cliente. In questo contesto nasce e acquisisce grande importanza la figura professionale addetta al Customer Service, che svolge un ruolo fondamentale nel coordinamento delle attività di relazione con i clienti, soprattutto in ambito commerciale, gestendo il servizio di informazione al cliente per dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento. Il corso ha l’obiettivo di rendere i suoi partecipanti specialisti in conversazioni digitali, trattando i seguenti argomenti: la capacità di sintesi ed empatia, come sfruttare le piattaforme digitali al meglio, massima produttività e miglioramento della customer satisfaction, l’importanza dello stile comunicativo. L’aggiornamento e il potenziamento delle competenze dei partecipanti porterà ad una maggiore qualità del servizio clienti dell’organizzazione di cui fanno parte, fattore determinante del successo o l’insuccesso di un’azienda.

Durata

24 ore

Modalità di svolgimento

I docenti del corso saranno esperti in comunicazione e, attraverso la consapevolezza e le competenze apprese nella loro esperienza guideranno il gruppo di partecipanti nell’acquisizione di conoscenze e competenze utilizzando metodologie di apprendimento attivo, tecniche di problem solving, role playing, analisi dei casi, simulazioni ed esercitazioni. Saranno messi a disposizione dei partecipanti PC e software utili al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti.

Destinatari

Il corso è rivolto alle risorse attive nell’organizzazione con ruoli afferenti al servizio clienti, per cui è stata rilevata l’esigenza di potenziare le proprie competenze per essere in grado di fornire un supporto al cliente completo, dall’assistenza alle informazioni su un prodotto fino ai reclami, su ogni tipologia di canale. In uscita dal corso le risorse coinvolte avranno migliorato padronanza del linguaggio e doti comunicative, approccio analitico, capacità di problem solving e capacità di ascolto.