Descrizione del corso
I processi di internazionalizzazione verso cui le imprese sono spinte per poter continuare a generare profitto in un mercato oggi così globalizzato rende le competenze linguistiche imprescindibili per le risorse che ne fanno parte. Questo corso di Business English ha l’obiettivo di aggiornare e implementare le competenze dei destinatari relative all’utilizzo della lingua inglese nei rapporti con stakeholders aziendali internazionali. Gli argomenti del corso saranno: consolidamento delle basi grammaticali e di conversazione, apprendimento dei termini specifici del settore di appartenenza dei destinatari, fondamentali per una corretta comunicazione con i business partner stranieri dell’azienda. L’output previsto al termine del corso è quello di rendere i partecipanti più competenti e più sicuri di sé nei rapporti con partner internazionali aumentando così la possibilità per la propria azienda di aprirsi a nuovi mercati.
Durata
40 ore
Modalità di svolgimento
Il corso sarà tenuto da un docente esperto in lingua inglese che avrà l’obiettivo di aggiornare le conoscenze dei partecipanti relative alla lingua inglese, con particolare attenzione alla terminologia specialistica del loro settore aziendale di appartenenza. Durante le lezioni ci saranno momenti teorici in cui verranno analizzati gli argomenti del corso unitamente ad attività in cui i partecipanti si metteranno in gioco in prima persona attraverso esercitazioni di produzione sia scritta sia orale, role-play e momenti di conversazione di gruppo. Questa modalità di apprendimento attivo verrà utilizzata per garantire la completa acquisizione degli argomenti proposti e quindi il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti in fase di progettazione del corso.
Destinatari
I destinatari del corso saranno tute le risorse attive nell’azienda, indipendentemente dal settore di afferenza, per cui è stata rilevata la necessità di aggiornamento e potenziamento della lingua inglese per il proprio lavoro. In uscita dal corso i partecipanti saranno capaci di esprimersi correttamente in lingua inglese, utilizzare i termini corretti in maniera specifica e precisa nei diversi contesti comunicativi e questo permetterà loro di acquisire maggiore fiducia in se stessi e nel proprio ruolo, e migliorerà i
rapporti con i clienti, instaurando relazioni più durature e stabili.